LA SEDE OPERATIVA DELLE MANIFESTAZIONI PER L'EVENTO DEL 

 45° GENETLIACO DEL

 CORSO SAL 1968

CLICK SULLE IMMAGINI PER INGRANDIRLE
CLICK SULLE IMMAGINI PER INGRANDIRLE
Click sulla foto per ingrandirla
Click sulla foto per ingrandirla

RADUNO DEL 45° GENETLIACO DEL CORSO SAL 1968 - LA MADDALENA 24 / 26 MAGGIO 2013 -

 

(Comunicazione diramata a cura del Fratello Marco XIMENES, coorganizzatore della manifestazione / evento)

 

LA PRESENTE COMUNICAZIONE VIENE INVIATA  INDIPENDENTEMENTE DALLA GIA' AVVENUTA  ADESIONE, DALLA GIA' DICHIARATA RINUNCIA  (IN CASO DI UN RIPENSAMENTO)  O DA  CHI SI TROVA IN FASE DI RIFLESSIONE E  PER CUI NON HA FORNITO, AL MOMENTO,  ALCUNA RISPOSTA

 

Carissimi,

in riferimento alla precedente comunicazione abbiamo il piacere di informarVi che l'adesione al Raduno risulta, al momento, essere secondo le più rosee aspettative e, se i numeri saranno confermati,  sarà certamente un bel ritrovarsi.

Confidiamo su un cenno di riscontro da parte di chi ancora non ha provveduto o di chi avrà un ripensamento su quanto già dichiarato. La certezza del numero dei partecipanti, secondo la data stabilita, è motivo della buona riuscita del Raduno.

IN RELAZIONE A CIO' LE ADESIONI DEFINITIVE DOVRANNO PERVENIRE ENTRO E NON OLTRE IL 20 GENNAIO 2013.

 

Il Raduno è confermato a La Maddalena dal 24 al 26 maggio 2013, secondo il programma già approvato dal Comando Scuola Sottufficiali:

 

  • Venerdi 24 maggio 2013

        Arrivo a La Maddalena e sistemazione logistica presso i locali Circoli o struttura alberghiera (sarà necessario comunicarmi         

         in tempo utile l'ora di arrivo per l'organizzazione dell'eventuale pranzo e cena)

  • Sabato 25 maggio 2013

        Visita comprensorio Scuola Sottufficiali (dalle 10.30 sino al termine esigenza) accompagnati da un Ufficiale Superiore - Foto di

         gruppo

         13.30 - 2° Colazione

         20.00 - Cena di gala e consegna foto ricordo

 

  • Domenica 26 maggio 2013

        SS.Messa presso la Cappella militare, cui seguirà una breve simbolica cerimonia in ricordo dei "Caduti del  mare" con il lancio

        di una Corona nel molo antistante il Circolo Ufficiali

        13.30 - 2° Colazione

        primo pomeriggio: chiusura pratiche amministrative e libertà di manovra

        20.00 -  Cena per chi posticipa la partenza

 

NOTA: IN OCCASIONE DELLA VISITA ALLA SCUOLA SOTTUFFICIALI E DELLA SS.MESSA E' GRADITA LA PARTECIPAZIONE, PER CHI

             LO RITERRA' OPPORTUNO,  CON  LA DIVISA SOCIALE DELL'A.N.M.I. E CON DISTINTIVI DI ALTRE ASSOCIAZIONI (REGGIMEN-

                TO S. MARCO, ECC.).

 

Al fine di contenere i costi è stato richiesto all'Ente Circoli Marina Militare l'utilizzo dei locali Circoli; detto Ente ha già fornito per le vie brevi il proprio benestare in attesa del N.O. definitivo.

 

Ora per far fronte alle spese iniziali, peraltro alcune già sostenute (cancelleria e spese postali), è necessario inviare un anticipo, quantificato in Euro 100,00 (Cento/00), il quale servirà a coprire le spese già effettuate e l'acquisto dell'OGGETTO RICORDO (ENTRO LA FINE DI GENNAIO SARA' CONFERITO INCARICO PER IL SUO CONFEZIONAMENTO),

 

 Detto importo dovrà essere inviato mediante BONIFICO BANCARIO, sulle coordinate a parte comunicate a 1/2 e-mail.

 

DETTO IMPORTO DOVRA' ESSERE VERSATO ENTRO E NON OLTRE IL 20 GENNAIO 2013 E IL SUO INVIO SARA' CONSIDERATO QUALE ADESIONE DEFINITIVA AL RADUNO, FATTE SALVE, NATURALMENTE, LE DEFEZIONI, PER CAUSE IMPREVISTE, DELL'ULTIMO MOMENTO. IN TAL CASO SARA' NOSTRA CURA INVIARE AI RINUNCIATARI, IL GADGET  RICORDO.

 

PER CHI NON HA ANCORA ADERITO E INTENDE FARLO:  SI RICHIEDE CHE, UNITAMENTE AL BONIFICO,  VENGA INVIATO, ENTRO LA DATA PREVISTA,  ANCHE IL MODULO DI ADESIONE COMPILATO CON I DATI RICHIESTI.

 

Di seguito l'elenco delle adesioni pervenute:

 

ANACLERIO, BRUNO, BUONAIUTO, CARRISI, CIAMPICACIGLI, COLOMBA, CONGIU, CONSOLI LEONARDO, CONSOLI LUCIANO, D'ANGELO, DEGANO, D'ORLANDO, FALZARANO, FIA, FRATTASIO, GALLI, GARAU, GENNA, GRANDE, GUERRIERI, GUIDA, IMPARATO, MALFATTI, MANGIA, MUGNAI, LAI, MULAS, SIG.RA OREFICE, PASQUARIELLO, PETRONZI, PIRAS, SCATIZZI, SCIELZI, SEDDA, SOLIMENO, TIBURZI, TORRINI, TUFANO, XIMENES, ZANETTA.

 

Nel confidare in altre adesioni, rimaniamo a disposizione di tutti per qualsiasi chiarimento. Non esitate a chiamare.

 

Auguriamo a tutti quanti Voi e alle Vostre famiglie affettuosi auguri per un Santo Natale e un sereno e prospero Nuovo Anno.

Un caro abbraccio

 

Marco Ximenes e Francesco Congiu

 

 

Marco Ximenes

Via Costantino Spada n. 15

09134 CAGLIARI

Cell. 347-7603843

Cell. 329-7307857

Abit. 070-3113552

CONVOCAZIONE / PROGRAMMA RADUNO 2013

5° Raduno CORSO SAL 1968 - SARDEGNA - PRIMAVERA 2013

 

OGGETTO: Raduno del Corso S.A.L. 1968 (Furieri Segretari – Furieri Contabili e Furieri Sussistenza) in occasione del 45° Anniversario dell’ingresso in Marina.

  

                       Carissimi,

come la maggior parte di Voi già sa, in occasione dei precedenti Raduni del Terminillo e Alberobello, si era convenuto di ritrovarci in Sardegna nella primavera/autunno del 2013 per il nostro 5° Raduno denominato “RITORNO ALLE ORIGINI”. Orbene, al fine di raggiungere questo importate obiettivo è necessario che questo primo approccio possa servire ad aprire la strada per una massiccia nostra presenza (45 anni dal nostro ingresso in Marina può essere considerato un evento speciale cui riaffermare il nostro profondo legame).

 

                   Esiste la consapevolezza che raggiungere la Sardegna non è certo una cosa facile, non solo per la totale dipendenza del mezzo navale o aereo ma anche per questioni di dover programmare il tutto con il dovuto anticipo; si suggerisce, pertanto, anche in relazione ai costi, di valutare l’opportunità di inserire il Raduno in un contesto più ampio con l’allungamento della vacanza nell’Isola di Sardegna, che ognuno potrà ritagliarsi secondo le proprie esigenze.

 

                   Avevamo preso impegno, sentiti anche molti di Voi, di valutare che il Raduno fosse suddiviso per metà tra La Maddalena e Cagliari, ma difficoltà logistiche e di distanza (320 Km.) non consente di curare una organizzazione così complessa. 

  

                   Alla luce di ciò si è deciso che il Raduno potrà aver luogo a La Maddalena dal 24 al 26 maggio 2013 usufruendo del supporto logistico dellaScuola Sottufficiali e dei rispettivi Circoli Ufficiali e Sottufficiali. A tal proposito lo Stato Maggiore Marina, già interpellato per via epistolare, ha fornito il proprio “nulla osta” alla visita secondo modalità da concordare per l’aspetto logistico con il Comando Scuola e Maricircoli.

 

In linea di massima il Raduno dovrebbe svolgersi secondo il seguente programma:

 

 

Venerdi 24 maggio 2013 

 

 Arrivo a La Maddalena – sistemazione logistica presso i Circoli Ufficiali e Sottufficiali e, qualora necessario, Albergo cittadino

 

Cena al Circolo Ufficiali o Sottufficiali (da definire)

 

 

Sabato 25 maggio 2013

 

Programma da definire con il Comando Scuola – visita al comprensorio Mariscuola – scambio di dono con il Comandante e foto di gruppo·        

 

13.30 Pranzo al Circolo Ufficiali o Sottufficiali (da definire)

 

21.00 Serata di Gala al Circolo Ufficiali o Sottufficiali (da definire)

       

 

Domenica 26 maggio 2013

 

11.30 - SS.Messa presso Cappella Militare

 

13.30 - Pranzo al Circolo Ufficiali o Sottufficiali (da definire)

 

 Serata: libertà di manovra

  

                 E’ doveroso rappresentare che l’organizzazione per la sistemazione logistica presso i Circoli e più complessa rispetto alla prenotazione di camere presso alberghi cittadini e, pertanto, sarà necessario conoscere in tempo utile il numero dei partecipanti in modo che Maricircoli possa far riservare le camere necessarie all’esigenza; tra l’altro una decisione, la più rapida possibile, servirà a tutti Voi per prenotare, a prezzi più abbordabili, il traghetto, con eventuale auto al seguito, o l’aereo (l’esperienza di noi Sardi per i Raduni di Chianciano, Terminillo e Alberobello può fare, certamente, scuola).

 

                 SI INVIA L’ALLEGATO MODULO DI ADESIONE CHE DOVRA’ ESSERE RESTITUITO ENTRO E NON OLTRE IL 30 SETTEMBRE 2012, ANCHE IN CASO DI RINUNCIA ALLA PARTECIPAZIONE.

 

               DOPO TALE DATA SEGUIRA’ NUOVA COMUNICAZIONE CON ELEMENTI DI DETTAGLIO CHE SARA’ INOLTRATA ESCLUSIVAMENTE A QUANTI AVRANNO DATO LA LORO ADESIONE

 

               Al Raduno è gradita la partecipazione di familiari. A tale scopo le eventuali presenze eccedenti la disponibilità logistica dei Circoli dovranno essere necessariamente sistematate in Alberghi cittadini. In relazione a ciò è necessario il rispetto della data del 30 SETTEMBRE 2012 PER ADERIRE O RINUNCIARE.

 

               Si confida in ciascuno di Noi per una capillare divulgazione della presente comunicazione nell’ambito dei contatti con i fratelli di Corso residenti nella propria Regione e con i quali, sicuramente, si sono mantenuti i contatti in questi 44 anni. Il Comitato organizzatore è in possesso dell’elenco abbastanza aggiornato degli indirizzi di residenza, degli indirizzi mail e dei contatti Facebook , ma, purtroppo, alcuni dei nostri fratelli risultano “dispersi”. E’, pertanto, preciso dovere di questo Comitato far giungere a tutti, nessuno escluso, questa convocazione.

  

               Nello spirito del nostro motto: “SEMPRE PRESENTI” il Comitato organizzatore confida che questo Raduno possa rinverdire l’entusiasmo sulla strada intrapresa 44 anni orsono, mediante una massiccia presenza. In relazione a ciò chiunque vorrà contribuire con propri suggerimenti potrà liberamente farlo nei tempi previsti, mediante i seguenti punti di contatto:

 

 

1. Marco XIMENES – Via Costantino Spada n. 15 

    09134 CAGLIARI

    Cell. 347-7603843 – Casa 070-3113552

    Mail: acirasi@libero.it

 

2. Francesco CONGIU - Via S.Efisio n. 23

    09010 VILLASPECIOSA (CA)

    Cell. 347-0385792 – Casa 070-9639360

    Mail: francescocongiu@libero.it

 

 

                   In attesa di presto sentirci, un caro abbraccio a tutti Voi e un cordiale saluto alle vostre famiglie.

  

 

                                              Marco Ximenes e Francesco Congiu

  

Cagliari, 26 giugno 2012

 

 

P.S.: SI RICHIEDE A QUANTI RICEVERANNO QUESTA COMUNICAZIONE VIA POSTA DI INVIARMI, QUALORA IN POSSESSO, IL PROPRIO INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA AL FINE DI UN PIU’ RAPIDO SCAMBIO DI INFORMAZIONI.

 

 

Marco Ximenes: acirasi@libero.it 

MODULO DI ADESIONE

CORSO S.A.L. 1968 – RADUNO A LA MADDALENA – 24-26 MAGGIO 2013

 

MODULO DI ADESIONE 

(da restituire entro e non oltre il 10 Settenbre 2012)

 

 

Nome e Cognome___________________________________________

 

Indirizzo___________________________________________________

 

Recapito telefonico__________________________________________

 

SOCIO DI CIRCOLO                                                 SI              NO

 

           INTENDO PARTECIPARE AL RADUNO

 

 a.     da solo                                                              SI            NO

 b. con mia moglie (nome e cognome)                     SI             NO

 

______________________________

  c.    Con le seguenti persone                                   SI             NO

 

  1. 1.    _______________________grado di

           parentela______________

 

  1. 2.    _______________________grado di parentela______________

 

  1. 3.    _______________________grado di parentela______________

 

  1. 4.    _______________________grado di parentela______________

 

 

ESIGENZE ALLOGGIATIVE

 

  1. 1.    Camera singola…………………..n°____
  2. 2.    Camera matrimoniale……………n°____
  3. 3.    Lettino aggiunto………………….n°____

 

  

Intendo anticipare il mio arrivo a La Maddalena, con pernottamento al Circolo, dal

 

giorno________________                                      SI            NO

 

 

 

Intendo posticipare la mia partenza a Lunedì 27 maggio 2013 con proroga di

 

pernottamento al Circolo                                       SI             NO

                                                                                 

  

COSTI

 

Pernottamento (costo per camera)

 

        Soci Circolo     - Camera uso singolo           Euro 41,00

                                    Camera matrimoniale         Euro  44,00

 

 

        Ospiti                - Camera uso singolo           Euro  56,00

                                     Camera matrimoniale        Euro  59.00

 

 

Cena del 24 e Pranzo del 25 e 26 (da definire)

 

Serata di Gala del 25 (da definire)

 

Oggetto ricordo (da definire)

 

 

IMPORTANTE

 

Dopo il 10 Settembre 2012, una volta pervenute le adesioni, con nuova comunicazione sarà richiesto, per far fronte alle spese iniziali (cancelleria, oggetto ricordo, ecc.)  l’invio di un anticipo che sarà definito in relazione all’analisi del costi.

 

 

Cagliari, li 26.06.2012

 

                                                  Marco Ximenes e Francesco Congiu

MODULO DI ADESIONE
PER STAMPARE, APRIRE IL "PDF"
Modulo di adesione.pdf
Documento Adobe Acrobat 115.2 KB

IN OCCASIONE DELLA CONCLUSIONE DEL RADUNO DEL 2010 TENUTOSI IN VALLE D'ITRIA -ALBEROBELLO- "LA BANDA DEI SARDI" E' STATA INVESTITA, D'AUTORITA', DELLA RESPONSABILITA' DI ORGANIZZARE IL PROSSIMO RADUNO, NELL'ANNO 2013. LA STESSA "BANDA DEI SARDI" HA PRESO, OB TORTOCOLLO, LA DECISIONE DI  ASSUMERSI TALE RESPONSABILITA' ED ORGANIZZARE DETTO RADUNO PER L'ANNO 2013, NELL'OCCASIONE DEL QUARANTACINQUESIMO ANNIVERSARIO DELLA NASCITA DEL CORSO SAL 1968. TALE RADUNO DOVRA' TENERSI IN TERRA DI SARDEGNA IN LOCALITA' DA DEFINIRSI. ATTENDIAMO, NOI TUTTI, CON IMPAZIENZA LE DECISIONI CHE "LA BANDA DEI SARDI" VORRA' COMUNICARCI. 

A PRESTO